Formazione ed eventi

La ricerca è necessaria, di una necessità pratica, perchè è dovere capire la vita che si vive, e capirla significa coglierne il significato che essa ha per l’individuo e per il suo destino e cioè le profonde ragioni per le quali gli individui si muovono e creano la loro  esperienza; capire è necessario per orientarsi nella  vita e non fare giudizi temerari sopra la propria epoca, essendo dovere di cercare di scoprire il vero e il solido, che è in ogni movimento della storia.
(G. Capograssi, “Su alcuni bisogni dell’individuo contemporaneo“)
 

La responsabilità medica dopo la Riforma Gelli – Brescia, 12.5.2017

24/03/2017 - Formazione ed eventi, News

Si terrà a Brescia il prossimo 12 maggio 2017 l’importante Convegno dal titolo “La responsabilità medica dopo la Riforma Gelli“, dedicato…

Corso di formazione per Amministratori di Sostegno – Mantova, maggio 2017

Tre incontri dedicati a conoscere e ad approfondire tutti gli aspetti dell’Amministrazione di Sostegno. È questo il programma del corso di formazione che si terrà a Mantova i giorni 6, 13 e 20 maggio 2017

Slides – Le questioni aperte sull’Amministrazione di Sostegno

A distanza di oltre dieci anni dall’entrata in vigore della legge 6/2004, che ha introdotto la figura dell’amministratore di sostegno, sono ancora molte le questioni aperte sull’argomento. Tra queste, in particolari, quelle relative ai c.d. atti personalissimi (ad es., testamento e donazione) e al consenso informato.

Pagina 1 di 1912345...10...Ultima »