Formazione ed eventi

I nuovi danni – Brescia 15.6.2012

Pubblicato il 15/06/2012

Banner 15.6.2012Alla presenza di una sala gremita di avvocati si è svolto presso il Centro Pastorale Paolo VI di Brescia l’importante convegno giuridico dal titolo “I NUOVI DANNI”, con il patrocinio dall’Associazione Personaedanno di Trieste.
Dopo l’introduzione da parte del Prof. Paolo Cendon, noto a tutti gli addetti ai lavori come il padre del c.d. danno esistenziale, molto apprezzata è stata la relazione d’apertura dell’Avv. Nicola Todeschini, che ha affrontato l’argomento della malpractice medica, dedicando ampio spazio alla questione del consenso informato.
A seguire è toccato al Dott. Gianluigi Morlini, giudice del Tribunale di Reggio Emilia, che ha esaminato la tematica della perdita di chance, anche attraverso una approfondita analisi della più recente giurisprudenza in materia.
La prima parte del convegno si è chiusa con la relazione dell’Avv. Matteo Magri di Mantova, dedicata al tema del valore esistenziale del denaro, argomento forse inusuale ma sicuramente stimolante e di attualità, anche alla luce di importanti e recenti approdi giurisprudenziali.

http://www.youtube.com/watch?v=HGGp73JxaVM