News

Le informazioni contenute in questa presente sezione hanno carattere esclusivamente informativo e di aggiornamento e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni.
Lo Studio Legale Magri non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto dai terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere a seguito delle informazioni contenute nella presente sezione senza averci preventivamente richiesto uno specifico approfondimento o parere.

Regimi patrimoniali tra coniugi, nuove linee-guida UE

7/03/2019 - News, Successioni

Sono entrati in vigore il 30 gennaio 2019 i nuovi regolamenti UE in tema di regimi patrimoniali tra coniugi, nn. 2016/1103 e 2016/1104 del 24 giugno 2016, con l’obiettivo di dettare linee guida comuni per tutti i Paesi membri…

Fatturazione della caparra confirmatoria, obbligatoria o no?

Sull’obbligatorietà (o meno) della fatturazione della caparra confirmatoria segnaliamo una recente ordinanza della Cassazione, che ha chiarito quali siano i criteri per l’insorgenza del presupposto impositivo…

Corso di formazione per amministratori di sostegno – Mantova, maggio – giugno 2019.

Anche quest’anno l’ASST di Mantova, in collaborazione con il locale Ospedale Carlo Poma, con l’Associazione Auxilia e con il CSV Lombardia Sud, organizza un corso di formazione dedicato all’Amministrazione di Sostegno.

Snc, fisco e responsabilità penale. Un socio risponde per tutti?

In caso di responsabilità penale per mancato pagamento di debiti tributari…

Corso di aggiornamento per assistenti sociali – Mantova, ottobre 2018 – gennaio 2019

Il tema della fragilità in genere e la protezione giuridica delle persone fragili sarà l’oggetto del corso di aggiornamento e formazione destinato e riservato agli assistenti sociali che inizierà il 25 ottobre 2018 a Mantova.

Trattamenti sanitari e poteri dell’ads – G.T. Vercelli, 31.5.2018

In materia di trattamenti sanitari il decreto di nomina può attribuire all’ads poteri di rappresentanza esclusiva o di assistenza necessaria. Sulla questione è intervenuto un recente decreto del 31 maggio 2018 del Giudice Tutelare del Tribunale di Vercelli che…