News

Convegno “Riforma del lavoro: bilanci e prospettive” – Rezzato, 18.10.2013

Pubblicato il 16/09/2013

La legge 92/2012 sulla riforma del mercato del lavoro (c.d. Riforma Fornero), entrata in vigore il 18 luglio 2012, rappresenta senza alcun dubbio uno dei provvedimenti più importanti e discussi degli ultimi anni.
Ma quali sono i primi risultati dell’applicazione della Riforma Fornero? Cos’è cambiato dopo l’introduzione della Riforma?
Quali sono le novità di materia di flessibilità del lavoro e di licenziamenti?

Di questo e di altro si parlerà all’importante Convegno che si terrà il 18 ottobre 2013 a Brescia, organizzato da Mindstore, con il contributo scientifico dello Studio Legale Magri.

Il convegno è accreditato per la formazione continua degli avvocati e consulenti del lavoro con 4 crediti.

 

I relatori

Il Convegno vedrà la partecipazione di di alcuni tra i più importanti ed autorevoli relatori in materia: la Prof.ssa Elsa Fornero, il Prof. Massimo Franzoni, il Dott. Massimo Brisciani , la Prof.ssa Cristina Alessi ed il Prof. Riccardo Del Punta.

 

Il programma

Programma Convegno 18.10.2013Il Convegno mira a consentire ai professionisti nel settore di conoscere i primi effetti della riforma del mercato del lavoro e affrontare i nodi problematici della stessa, con attenzione ai futuri sviluppi che determinerà.

Nella prima parte della giornata, la Prof.ssa Fornero analizzerà ed esaminerà le motivazioni che hanno indotto all’approvazione della riforma del mercato del lavoro, esaminando in particolare le esigenze di flessibilità e di contrasto alla precarietà che sono state tenute in considerazione nella stesura della legge. A seguire la relazione del Prof. Massimo Franzoni in tema di danno non patrimoniale nell’ambito del diritto del lavoro.

La flessibilità in entrata costituirà l’argomento principale della seconda parte del convegno, con le relazioni del Dott. Massimo Brisciani e della Prof.ssa Cristina Alessi appunto in tema di flessibilità, nell’ambito del lavoro subordinato e di quello autonomo.
L’ultimo intervento, del Prof. Massimo Del Punta, sarà dedicato alla nuova disciplina dei licenziamenti.

Per scaricare il programma del convegno, clicca QUI.

 

La location

Villa Fenaroli bigIl convegno si terrà a Villa Fenaroli Palace Hotel, splendida Villa del ‘700 immersa in un meraviglioso parco alle porte di Brescia.
In passato dimora delle nobili famiglie bresciane Avogadro e Fenaroli, la Villa, estremamente raffinata, di impronta tardo-barocca ispirata a modelli mitteleuropei e francesi, tanto da essere definita “Piccola Versailles”, è ora un elegante hotel e centro congressi che ha mantenuto intatta l’antica e maestosa atmosfera.

Villa Fenaroli (www.villafenaroli.it) dispone di un ampio parcheggio e si trova in Via Mazzini n. 14 a Rezzato (BS), a pochi km dall’uscita Brescia Est dell’autostrada A4 (Milano – Venezia).

 

Iscrizioni

È possibile inviare la domanda di iscrizione via fax al n. 0376 638740 o via e-mail all’indirizzo iscrizioni@mndstore.it.
La partecipazione al Convegno è gratuita.
L’iscrizione è subordinata all’approvazione da parte dell’organizzazione. La conferma dell’iscrizione verrà comunicata a mezzo mail all’indirizzo indicato nella domanda di iscrizione.
Numero posti limitato. Termine iscrizioni 15 ottobre 2013.

Segreteria organizzativa

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa Mind Store al numero 0376 638740, via mail all’indirizzo iscrizioni@mndstore.it oppure visitare il sito www.facebook.com/mndstore

Mindstore