News

Diventare amministratore di sostegno – Corso di formazione, Mantova 2016

Pubblicato il 12/07/2016

corso amministratore di sostegno

L’Associazione Auxilia di Mantova, in collaborazione con Ufficio protezione Giuridica dell’ASST Mantova organizza il Corso di formazione per diventare amministratori di sostegno.

Il percorso formativo si svolgerà nelle giornate del 17-24 settembre e 1 ottobre 2016 presso il Presidio di Formazione dell’ATS di Mantova, Via dei Toscani n. 1 – Palazzina 4.

Il corso si rivolge a coloro che intendono approfondire le funzioni e i compiti fondamentali dell’Amministratore di Sostegno (AdS), in un’ottica di protezione e di sostegno all’autonomia della persona fragile e di attenzione agli aspetti della vita (personale-relazionale, patrimoniale e della salute).

Il corso intende altresì sensibilizzare possibili candidati volontari alla nomina di AdS, che potranno essere così inseriti nell’Elenco provinciale degli Amministratori di Sostegno dell’ATS di Mantova. Tra i relatori l’Avv. Matteo Magri e il Notaio Jacopo Balottin.

Per poter partecipare al corso (gratuito) è necessario inviare la scheda di iscrizione via mail, fax, posta o consegnata a mano ai seguenti recapiti:

Associazione Auxilia – Via Solferino, 36 Mantova – tel. 335.5659239 – mail associazioneauxilia@gmail.com

Ufficio protezione Giuridica , ASST Mantova – Via dei Toscani, 1 Mantova – tel. 0376.334554 – fax. 0376.331927 – mail: serena.zoboli@aslmn.it

Le iscrizioni si ricevono fino a 7 giorni prima l’inizio del corso prescelto
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà frequentato almeno i 3/4 delle ore previste
Il corso è in corso di accreditamento all’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Lombardia.

Commenti a «Diventare amministratore di sostegno - Corso di formazione, Mantova 2016»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *