News

Video Convegno Riforma del Lavoro

Pubblicato il 28/12/2013

Riforma del LavoroIl Convegno sulla Riforma del Lavoro, tenutosi a Rezzato (BS) il 18 ottobre 2013, è stato un importante evento che ha consentito di approfondire alcune delle tematiche più importanti e di scottante attualità in materia di lavoro.
Per questo motivo abbiamo ritenuto utile e opportuno pubblicare sul nostro canale Youtube i video degli interventi dei relatori che sono intervenuti alla giornata di studio.

 

Le relazioni

Dopo la relazione introduttiva e di apertura dell’Avv. Matteo Magri, ha preso la parola la Prof.ssa Elsa Fornero (cui deve il nome l’omonima riforma del lavoro), la quale ha affrontato il tema della riforma del mercato del lavoro tra esigenze di flessibilità e di contrasto alla precarietà: l’intervento dell’ex Ministro è stato seguito con grande interesse ed apprezzato dai partecipanti al Convegno.

relfornero A seguire gli interventi del Prof. Massimo Franzoni, della Prof.ssa Cristina Alessi e, quindi, del Dott. Massimo Brisciani, che ha esaminato la tematica del lavoro subordinato e della flessibilità in entrata (contratto a termine, apprendistato, lavoro a chiamata). Nelle scorse settimane abbiamo pubblicato le slides dell’intervento del Dott. Brisciani.

La chiusura della giornata è stata dedicata all’approfondimento della nuova disciplina dei licenziamenti, con un interessante ed esaustivo intervento del Prof. Riccardo Del Punta.