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Successioni telematiche

 

Le persone che ricevono in eredità beni immobili e diritti reali immobiliari hanno l’obbligo di presentare la dichiarazione di successione e pagare, se dovuta, l’imposta di successione.

 

DICHIARAZIONI DI SUCCESSIONE TELEMATICHE

Dall’1.1.2019 è possibile depositare la dichiarazione di successione solo in via telematica.
Il nostro Studio effettua tale servizio in tutta Italiasenza alcun costo aggiuntivo rispetto alla modalità tradizionale (ora abolita).

dichiarazione di successione

La dichiarazione è un documento fiscale che deve essere presentato entro dodici mesi dalla data di apertura della successione, che coincide, generalmente, con la data del decesso del contribuente.

La dichiarazione deve essere presentata e sottoscritta da uno degli eredi e deve indicare tutti i beni che facevano parte del patrimonio del defunto e fiscalmente imponibili.

Per presentare la dichiarazione di successione non serve il notaio.

 

PRATICHE CATASTALI E TAVOLARI

pratiche catastali e tavolareInsieme alla predisposizione della dichiarazione di successione telematica, lo Studio si occupa anche della gestione delle relative pratiche catastali e tavolari relative agli immobili, a partire dall’ottenimento del certificato di eredità fino all’intavolazione nei libri fondiari.

Tale servizio viene già svolto anche per conto di studi notarili di tutta Italia, privati e società immobiliari.