Diritto immobiliare

In ogni operazione immobiliare (compravendita, locazione, conferimento, ecc), fin dalle prime fasi della negoziazione, è opportuno prendere in considerazione ed analizzare tanti aspetti: dalle verifiche sulla proprietà e libertà dell’immobile da vincoli e ipoteche, alla regolarità urbanistica e alla conformità degli impianti, fino agli aspetti fiscali e alla possibilità di godere di eventuali agevolazioni.

xmas_155Ognuno di questi aspetti, di per sè, può essere determinante nella bontà o meno di un’operazione immobiliare.
La congiuntura economica degli ultimi anni impone l’attenta valutazione di ogni aspetto di un’operazione immobiliare, al fine di tutelare in maniera il più completa possibile l’investimento che si intende intraprendere o che si è già perfezionato.

Negli anni abbiamo maturato una specifica competenza in materia di diritto immobiliare, anche attraverso durature collaborazioni con primari studi notarili, occupandoci di contratti immobiliari di diverso tipo.

 

Sezione “Diritto Immobiliare”

Nella Sezione dedicata del nostro sito pubblichiamo periodicamente approfondimenti e notizie sul diritto immobiliare, in genere, anche rispondendo a quesiti che ci vengono posti dai nostri visitatori.

Inoltre, iscrivendosi alla nostra newsletter, o seguendo la nostra pagina Facebook, è possibile ricevere i nostri approfondimenti periodici con le più recenti novità in materia.