Formazione ed eventi

Avvocatura e riforme: questioni deontologiche e previdenziali – Brescia, 27.3.2012

Pubblicato il 27/03/2012

Presentazione convegno deontologiaLe recenti riforme in tema di avvocatura sono state al centro del Convegno giuridico dal titolo “Avvocatura e riforma: questioni deontologiche e previdenziali” tenutosi a Brescia il 27 marzo 2012 presso il Centro Pastorale Paolo VI.

Alla giornata di studio, organizzata dallo Studio Legale Magri in collaborazione con Mind Store, sono intervenuti alcuni dei più autorevoli relatori in materia, gli Avvocati Gianluca Gambogi, Marcello Adriano Mazzola, Paola Parigi ed il Prof. Giuseppe Finocchiaro.

Tra le tematiche affrontate, in particolare, ampio spazio è stato dedicato alle novità introdotte dal Decreto Legislativo 201/2011 in materia di riforma del sistema previdenziale forense, relative al passaggio dal sistema retributivo a quello contributivo, oltre che a quelle previste dalla legge di stabilità 2012 in tema di concorrenza e abolizione delle tariffe minime professionali.
Di notevole interesse ed attualità tra gli argomenti del convegno anche la relazione dell’Avv. Paola Parigi sul tema del marketing applicato allo studio legale e dei riflessi di natura deontologica ad esso collegati.

http://www.youtube.com/watch?v=clRnxA2I23E