Formazione ed eventi

c – Brescia, 8.2.2013

Pubblicato il 08/02/2013

obblighi informativiGli obblighi informativi ed i correlativi profili di responsabilità delle banche e degli intermediari finanziari in genere sono stati al centro del convegno giuridico tenutosi a Brescia l’8.2.2013, organizzato da Mind Store, con il coordinamento scientifico dello Studio Legale Magri.
Il periodo di crisi e gli innumerevoli scandali economici degli ultimi periodi hanno infatti accentuato l’attenzione verso l’operato delle banche e degli intermediari finanziari in genere, portando alla ribalta tematiche scarsamente approfondite fino a pochi anni fa.

Grande la partecipazione di pubblico al convegno, che ha visto tra i relatori alcuni dei più autorevoli esponenti e giuristi in materia: il Prof. Massimo Franzoni (che si è occupato di “Doveri di informazione dell’intermediario finanziario tra responsabilità precontrattuale ed esecuzione del contratto“), il Prof. Giulio Ponzanelli (che ha affrontato il tema de “La responsabilità civile delle agenzie di rating“) e il Dott. Angelo Riccio (“L’informazione finanziaria inesatta: asimmetria informativa, trasparenza e pericolosità dell’informazione“).