News

Post evento – Convegno “Riforma del Lavoro: bilanci e prospettive”

Pubblicato il 19/10/2013

Convegno Villa Fenaroli

Si è svolto ieri a Villa Fenaroli di Rezzato (BS) il Convegno dal titolo “Riforma del Lavoro: bilanci e prospettive”, che ha visto la partecipazione, tra gli altri, anche dell’ex ministro Elsa Fornero.

I lavori sono iniziati con la relazione di apertura dell’Avv. Matteo Magri, che ha introdotto le tematiche principali e gli aspetti salienti della legge 92/2012, meglio nota come Riforma Fornero, entrata in vigore il 18 luglio 2012.

A seguire l’attesa relazione proprio dell’ex ministro Fornero che ha illustrato in maniera sapiente e con grande chiarezza l’iter che ha condotto all’approvazione della nota e discussa riforma del mercato del lavoro. La mattinata è proseguita con le relazioni del Prof. Massimo Franzoni, del Dott. Massimo Brisciani, della prof.ssa Cristina Alessi e del prof. Riccardo Del Punta dedicate ai temi della flessibilità del lavoro, e alle novità introdotte dalla riforma in materia di licenziamenti.
Il pubblico presente ha seguito con grande attenzione, interesse e partecipazione tutti gli interventi, anche per l’attualità ed importanza degli argomenti.

Nei prossimi giorni pubblicheremo altri aggiornamenti e i video del convegno.