News

Corso di formazione per amministratori di sostegno – Mantova, maggio – giugno 2019.

Pubblicato il 20/02/2019

asstAnche quest’anno l’ASST di Mantova, in collaborazione con il locale Ospedale Carlo Poma, con l’Associazione Auxilia e con il CSV Lombardia Sud, organizza un corso di formazione dedicato alla tutela delle fragilità e, in particolare, all’Amministrazione di Sostegno.

Il percorso formativo è rivolto a coloro che intendono approfondire funzioni e compiti dell’Amministratore di Sostegno
(AdS) in un’ottica di protezione e di sostegno all’autonomia delle persone fragili, con riguardo e attenzione a tutti gli aspetti (personali, relazionali, patrimoniali, sanitari…).

Tra gli argomenti che verranno trattati, anche quelli di più recente introduzione (come il biotestamento o la gestione patrimoniale con le novità introdotte dalla legge sul Dopo di Noi).

Il  corso di formazione si terrà a Mantova i giorni 18 e 25 maggio e l’1 giugno 2019, presso il Padiglione n. 6 (Formazione) dell’Ospedale “Carlo Poma”. Tra i relatori, l’Avv. Matteo Magri, il notaio Jacopo Balottin, la Dott.ssa Serena Zoboli dell’Ufficio Protezione Giuridica dell’ASST di Mantova, e la sig.ra Mariangela Gorgaini, Presidente dell’Associazione Auxilia di Mantova.

Per iscriversi al corso, gratuito, è necessario compilare la scheda di iscrizione ed inviarla all’indirizzo serena.zoboli@asst-mantova.it. Termine iscrizioni 11 maggio 2019 per un massimo di 40 partecipanti.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato a chi avrà frequentato almeno i 3/4 delle ore previste. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente l’ASST di Mantova, via mail  o al numero di telefono 0376 201521.