News
Convegno 28 febbraio 2014: “Il nuovo diritto dei consumatori, tra obblighi informativi e tutele”
Si terrà a Brescia il 28 febbraio 2014, con inizio alle ore 14.00, il Convegno dal titolo “Il nuovo diritto del consumatore, tra obblighi informativi e tutele” organizzato da Mind Store in collaborazione con il nostro studio. L’evento, che si terrà presso l’istituto Paolo VI (in via Gezio Calini n. 30) sarà l’occasione per approfondire alcune delle tematiche di più stretta attualità in materia consumeristica.
Tra i relatori, il Prof. Giorgio Pedrazzi dell’Università degli Studi di Brescia affronterà il tema del consumatore nel commercio elettronico, e l’Avv. Nicola Todeschini che esaminerà le questioni relative agli obblighi informativi in materia sanitaria.
Questo il PROGRAMMA della giornata:
Ore 13.30
Registrazione dei partecipanti ed introduzione ai lavori
Ore 14.00
Il contratto con il consumatore. Caratteristiche e peculiarità – Prof.ssa PATRIZIA ZIVIZ
Il consumatore nel commercio elettronico tra innovazione tecnologica e novità legislative – Prof. GIORGIO PEDRAZZI
Ore 16.30
Coffee break
Ore 16.45
Il consumatore e l’informazione in ambito sanitario – Avv. NICOLA TODESCHINI
L’asimmetria informativa e le tutele negli ambiti del commercio con il consumatore – Avv. MATTEO MAGRI
Ore 19.00
Conclusione lavori
— — — —
Il Convegno è accreditato per la formazione continua presso l’Ordine degli Avvocati di Brescia con 4 crediti ed è patrocinato dall’Università degli Studi di Brescia, Dipartimento di Giurisprudenza.
È possibile iscriversi al Convegno, scaricando la scheda di iscrizione, o presso la libreria giuridica Picelli, in via Bulloni. Numero posti limitato. Termine iscrizioni 25 febbraio 2014.