News

Fragilità e interessi, associazioni in rete – Gazzetta di Mantova, 25.4.2017

Pubblicato il 05/05/2017

gazzetta di mantovaLa Gazzetta di Mantova dedica un articolo al nostro Studio e all’Associazione Auxilia con la quale collaboriamo da anni anche per l’organizzazione e realizzazione dei corsi di formazione in materia di Amministrazione di Sostegno.

L’Associazione Auxilia coordina le numerose associazioni presenti sul territorio mantovano per assistere le persone bisognose di assistenza giuridica (anziani, disabili, tossicodipendenti, ecc.) e raggruppa anche al suo interno più di un centinaio di amministratori di sostegno.

 

Associazioni in rete

Il ruolo degli amministratori di sostegno diventerà con il passare del tempo sempre più importante. Questo perché, stando alle statistiche, aumenteranno negli anni le persone fragili, che avranno bisogno del supporto di un ads.

Per questo motivo è fondamentale che le associazioni si coordinino tra loro per formare una rete capillare sul territorio. In collaborazione con Auxilia lo Studio Legale Magri organizza da tempo corsi di formazione per volontari, medici e professionisti.

Per contattare l’Associazione Auxilia è possibile scrivere all’indirizzo associazioneauxilia@gmail.com o visitare il sito www.mantova.progettoads.net.

 

Commenti a «Fragilità e interessi, associazioni in rete - Gazzetta di Mantova, 25.4.2017»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *