Varie

Assistenza legale e smart work. Più efficienza e minori costi.

Pubblicato il 30/04/2020

smart work 1Assistenza legale e smart work, un binomio a cui ci si dovrà abituare velocemente, non solo per le conseguenze dell’attuale situazione, ma anche perché l’evoluzione della professione legale è ormai necessaria!

Chi afferma che l’assistenza legale richiede un contatto umano tra avvocato e cliente dice certamente una cosa vera. Questo però non significa che l’uso della tecnologia non possa aiutare in questo senso.

 

La nostra proposta di assistenza legale smart

Il cliente deve essere adeguatamente assistito e deve essere nella possibilità di poter contattare facilmente il proprio legale per consultarsi, per avere informazioni sullo stato del proprio procedimento, sulle prossime scadenze e, perché no, per poter esaminare la propria documentazione.

Per questo ad ogni nostro cliente è data la possibilità di consultare in ogni momento e da remoto la propria pratica (…guarda il box qui a lato) attraverso un accesso protetto e sicuro al nostro cloud! Se poi è necessario un colloquio, perché non sfruttare anche per questo la tecnologia e fissare una video-chiamata? Teams o Gmeet sono software gratuiti e che noi usiamo quotidianamente.
Sono solo alcune delle soluzioni che abbiamo adottato da tempo per riduce la distanza tra l’avvocato e cliente. Ciò significa un grande risparmio in termini di tempo e costi di trasferta.

Documenti cartacei? macché, tutto digitalizzato… la ricerca in” archivio” (?!?) si fa in un attimo e il cliente non deve aspettare! 😉