News

Corso di aggiornamento per assistenti sociali – Mantova, ottobre 2018 – gennaio 2019

Pubblicato il 18/09/2018

assistenti socialiIl tema della fragilità in genere e la protezione giuridica delle persone fragili sarà l’oggetto del corso di aggiornamento e formazione destinato e riservato agli assistenti sociali che inizierà il 25 ottobre 2018 a Mantova.

Il corso è organizzato dall’Ufficio di Protezione Giuridica e dell’Area Sociale dell’ASST di Mantova in collaborazione con il Gruppo Provinciale di Mantova degli Assistenti Sociali e l’Ordine regionale.

Il percorso, della durata di sei giornate e che terminerà il 9 gennaio 2019, è finalizzato a promuovere un aggiornamento delle conoscenze degli assistenti sociali in ordine alla organizzazione dell’Ufficio di Protezione Giuridica ed alle normative relative all’amministrazione di sostegno, anche in relazione alle recenti disposizioni in materia di DAT.

Tra i relatori del percorso di formazione anche l’Avv. Matteo Magri, che si occuperà nella prima giornata degli aspetti normativi e procedurali dell’amministrazione di sostegno e delle altre figure previste a tutela delle persone fragili.

Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il programma completo del percorso di formazione o contattare direttamente l’Ufficio di Protezione Giuridica dell’ASST di Mantova al n. 0376 201521.

Commenti a «Corso di aggiornamento per assistenti sociali - Mantova, ottobre 2018 - gennaio 2019»