News

Le informazioni contenute in questa presente sezione hanno carattere esclusivamente informativo e di aggiornamento e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni.
Lo Studio Legale Magri non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto dai terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere a seguito delle informazioni contenute nella presente sezione senza averci preventivamente richiesto uno specifico approfondimento o parere.

Una nuova collaborazione, Blog Progetto Studio, approfondimenti per professionisti e imprese.

4/07/2020 - News, Varie

Il nostro Studio ha iniziato una nuova collaborazione con il Blog Progetto Studio, un sito dedicato agli approfondimenti di tematiche giuridiche, fiscali e commerciali tenuto da professionisti e dedicato a professionisti ed imprese.

Fisco e fondo patrimoniale, una partita continua! Chi vince e chi perde?

19/03/2020 - Fisco e tributi, News

I rapporti tra fisco e fondo patrimoniale sono ancora una volta oggetto di una recente ordinanza della Cassazione, n. 5369 del 27 febbraio 2020, che partendo dai principi stabiliti dal nostro ordinamento afferma in maniera chiara che…

Affitti non incassati. Importanti novità dal Decreto Crescita.

Affitti non incassati e tassazione. Quali sono le novità introdotte dal Decreto Crescita e cosa cambierà per i contratti stipulati a partire dall’1.1.2020?
Se, infatti, fino ad oggi è previsto che i canoni…

Fine vita e ads, decide sempre il giudice tutelare – Corte di costituzionale, n. 144 del 13 giugno 2019.

Fine vita e amministrazione di sostegno, un binomio complicato sul quale si è pronunciata la Corte Costituzionale, con la sentenza n. 144 di oggi, che ha stabilito un importante principio in materia.

Cure mediche e fine vita. Ok all’ads. – Cass. 15 maggio 2019, n. 12998.

Una recente ordinanza della Corte di Cassazione, n. 12998 del 15 maggio 2019 affronta e fa chiarezza su alcune importanti tematiche in materia di amministrazione di sostegno, fine vita e consenso ai trattamenti sanitari…

Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, si parte!

Insolvenza e crisi di impresa. Entrano in vigore le nuove norme previste dal decreto legislativo 12 gennaio 2019, n. 14, che contiene il c.d. Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza. Si tratta di un provvedimento estremamente importante e che ha l’obiettivo di riformare in modo organico…