News

Corso di formazione per Amministratori di Sostegno volontari – Mantova, aprile – maggio 2023

Pubblicato il 30/03/2023

corso di formazioneAnche quest’anno si terrà nei mesi di aprile e maggio il corso di formazione dedicato all’Amministrazione di Sostegno, rivolto a coloro che intendono approfondire le tematiche inerenti a questa figura di protezione delle persone fragili e finalizzato a sensibilizzare possibili candidati volontaria alla nomina di Ads volontario.

Il percorso formativo è organizzato dall’Asst di Mantova e si svolgerà presso l’Ospedale “Carlo Poma” di Mantova — Padiglione n. 6 (Formazione). Sono previsti cinque incontri, nei giorni 6, 13, 20 e 27 aprile e 4 maggio, durante i quali verranno affrontati i temi più rilevanti in materia di amministrazione di sostegno.

Tra i relatori l’Avv. Matteo Magri, che affronterà le questioni relative ai principi della protezione giuridica, alla capacità ed incapacità delle persone fragili.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Protezione Giuridica dell’asse di Mantova all’indirizzo mail protezionegiuridica@asst-mantova.it o telefonicamente ai numeri 0376-201346 o 0376-201521.

 

Per scaricare la locandina ed il programma completo del corso di formazione

CLICCA QUI.