News

Post evento – Convegno “Deontologia e Tecnologia”

Pubblicato il 13/12/2014

Convegno Brescia Deontologia e TecnologiaPrivacy, Processo Civile Telematico (PCT) e legal marketing sono stati gli argomenti al centro del Convegno dal titolo “Deontologia e Tecnologia” tenutosi a Brescia lo scorso 12 dicembre organizzato da Mind Store in collaborazione con lo Studio Legale Magri.

Molto apprezzati gli interventi di tutti i relatori, che hanno affrontato in maniera approfondita alcuni delle tematiche di maggior attualità ed interesse nella categoria forense.

La normativa sulla privacy, l’esame delle norme più rilevanti del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003) e la applicazione pratica all’interno degli studi legali è stata al centro della relazione del Prof. Giorgio Pedrazzi dell’Università degli Studi di Brescia, cui è seguito l’intervento dell’Ing. Carla Perrucci, esperta di Processo Civile Telematico.

La seconda parte del Convegno, con le relazioni dell’Avv. Paola Parigi e dell’Avv. Cristina Montaruli, è stata dedicata all’esame di alcune delle novità del Codice Deontologico Forense che entreranno in vigore il prossimo 16 dicembre, in particolare dal punto di vista delle questioni relative all’attività di legal marketing. I lavori sono stati coordinati dall’Avv. Matteo Magri.

Il Convegno, che ha visto la partecipazione di un nutrito numero di avvocati, chiude la programmazione 2014 per la formazione per gli avvocati realizzato da Mind Store in collaborazione con lo Studio Legale Magri.