News

Le informazioni contenute in questa presente sezione hanno carattere esclusivamente informativo e di aggiornamento e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni.
Lo Studio Legale Magri non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto dai terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere a seguito delle informazioni contenute nella presente sezione senza averci preventivamente richiesto uno specifico approfondimento o parere.

Presentazione del libro “Vent’anni di civiltà”

Si è svolta a Mantova il 23 marzo 2024 presso la struttura Green Park – Il Parco della Salute la presentazione del libro curato dal Sen. Mario Mantovani intitolato “Vent’anni di civiltà – Riflessioni sull’amministrazione di sostegno“, ed. Santelli, con la prefazione del Sen. Marcello Pera.

Amministrazione di sostegno e matrimonio – Cass. Civ. n. 11536 dell’11.5.2017

La Cassazione affronta il tema dei rapporti tra matrimonio e ads…

Corso di formazione per Amministratori di Sostegno volontari – Mantova, aprile – maggio 2023

Anche quest’anno si terrà nei mesi di aprile e maggio il corso di formazione dedicato all’Amministrazione di Sostegno, rivolto a coloro che intendono approfondire le tematiche inerenti a questa figura di protezione delle persone fragili…

Per l’amministratore di sostegno al via il deposito online!

13/03/2023 - News

Deposito online anche per l’amministratore di sostegno! In attuazione del PNNR, il 16 febbraio scorso è stato infatti approvato il […]

Le novità sull’Amministratore di Sostegno di Comunità (AdSC)

L’idea dell’Amministratore di Sostegno di Comunità (AdSC) sta suscitando grande interesse e si sta concretizzando! Se ne è parlato anche all’importante Convegno dal titolo “Nuove sfide per il notariato e novità legislative” tenutosi il 2 febbraio scorso organizzato da Jusweb in collaborazione con il Consiglio notarile dei distretti riuniti di Viterbo e Rieti…

Codice Etico e di Comportamento dell’AdS

Perché un Codice Etico e di Comportamento dell’Amministratore di Sostegno? L’idea, nata da un’intuizione della Dott.ssa Serena Zoboli dell’Ufficio Protezione […]